Terni – Il derby Ternana Perugia si è svolto all’insegna dell’ordine e della sicurezza grazie alla polizia e alle forze dell’ordine.
Terni – Polizia al Derby Ternana Perugia
“Il derby Ternana Perugia all’insegna della sicurezza: il dispositivo messo a punto dalla Polizia di Stato di Terni ha ottenuto un ottimo risultato – si legge nel comunicato della questura di Terni -.
È stato senza dubbio articolato e complesso il dispositivo di ordine e di vigilanza, messo in atto per assicurare la sicurezza dello svolgimento del derby dell’Umbria che ha avuto luogo oggi pomeriggio allo stadio ‘Libero Liberati’ di Terni”.
“Coordinate dalla polizia di stato, la forze dell’ordine hanno operato al fine di prevenire qualsiasi turbativa per l’ordine pubblico che avrebbero potuto mettere in pericolo l’incolumità dei tifosi e pregiudicare il regolare svolgimento della gara – prosegue la nota -. Applicate le direttive adottate nel corso del tavolo tecnico tenuto in questura nei giorni scorsi con tutte le parti in gioco e stabilite durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi in prefettura”.
“Gli equipaggi dedicati della polizia di stato, dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale, insieme alle pattuglie della polizia stradale e agli operatori della polizia scientifica e della digos, oltre a verificare il possesso del titolo d’ingresso allo stadio da parte dei tifosi hanno accertato l’eventuale detenzione di oggetti potenzialmente offensivi o vietati, controllando anche gli striscioni e i banner”, conclude la nota.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY