Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Il comune rende noto il calendario degli interventi, che si ripeteranno due volte al mese per tutta l'estate

Insetti e zanzare, prima disinfestazione venerdì notte

Condividi la notizia:


Civitavecchia

Civitavecchia

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Con l’arrivo della bella stagione si ripresenta il problema fastidioso della proliferazione di insetti stagionali, in particolare la famigerata zanzara tigre. E bisogna correre ai ripari. Dal servizio Lavori pubblici e Ambiente del comune di Civitavecchia informano la cittadinanza che il primo intervento di disinfestazione si svolgerà a partire dalle 23 di venerdì 29 aprile 2022 e fino alle 6 del mattino seguente.

La disinfestazione sarà ripetuta per due volte al mese per tutta la stagione estiva. Il programma prevede infatti i successivi interventi il 16 e il 30 maggio, il 13 e il 27 giugno, l’11 e il 27 luglio, l’8 e il 22 agosto, il 5 e il 19 settembre e, infine, il 3 ottobre.

Le date sono indicative e potranno essere suscettibili di variazioni in base alle condizioni climatiche avverse precisando che, in tal caso, il trattamento sarà rimandato ai giorni successivi dandone ulteriore avviso.

Alla cittadinanza è richiesto di seguire alcune semplici norme durante la disinfestazione: tenere porte e finestre chiuse; evitare di transitare nelle aree trattate per tutte il periodo delle operazioni; non lasciare alimenti, indumenti e bucato sui balconi; custodire all’interno gli animali domestici.

Quotidianamente, i consigli sono i seguenti: evitare acque stagnanti nei sottovasi di fioriere in cui possono svilupparsi larve di zanzare; evitare acque stagnanti nei sottovasi di fioriere al cimitero o aggiungerci pastiglie antilarvali a base di bacillus thuringiensis; evitare acque stagnanti in contenitori collocati in spazi pubblici o privati oppure coprirli con rete antizanzare.

Comune di Civitavecchia


Condividi la notizia:
27 aprile, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/