Alessio D’Amato
Roma – Si è conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
“Oggi nel Lazio su 8.562 tamponi molecolari e 38.189 tamponi antigenici per un totale di 46.751 tamponi, si registrano 7.255 nuovi casi positivi (+406), sono 4 i decessi (-4), 1.115 i ricoverati (-49), 71 le terapie intensive (-1) e +6.850 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 15,5%. I casi a Roma città sono a quota 3.689.
Domani è prevista la partenza della missione del team sanitario dell’istituto Spallanzani a Sighet in Romania al confine con l’Ucraina.
Autismo: secondo weekend di ‘Aprile blu’ il mese dedicato ai disturbi dello spettro autistico con visite e informazioni presso tutte le Asl del territorio. Tutte le info su Salutelazio.it.
Ucraina: attivi a Roma gli hub di Ostiense, Termini e di via Lamaro dedicati ai cittadini provenienti dall’Ucraina. Fino ad oggi sono state rilasciate oltre 15.000 tessere Stp (straniero temporaneamente presente). Tutti hanno effettuato un colloquio di orientamento sanitario, il tampone e chi non lo avesse già eseguito, anche il vaccino.
Emergenza Ucraina: l’assistenza sanitaria agli stranieri privi di un permesso di soggiorno viene erogata attraverso il rilascio di un tesserino con un codice regionale individuale Stp/Eni (Straniero temporaneamente presente/Europeo non iscritto) che identifica l’assistito per tutte le prestazioni erogabili. Tutte le info su SaluteLazio.it oppure chiamando il Numero Verde 800.118.800.
Superata quota 13 milioni e 390 mila vaccini complessivi, superate le 3,9 milioni di dosi booster effettuate, oltre l’82% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 147 mila i bambini con prima dose.
Accesso libero in hub vaccinali: gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione.
Asl Roma 1: sono 1.234 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl Roma 2: sono 1.357 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl Roma 3: sono 1.098 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl Roma 4: sono 475 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl Roma 5: sono 660 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore. Asl Roma 6: sono 670 i nuovi casi e 1 decesso nelle ultime 24 ore.
Nelle province si registrano 1.761 nuovi casi. Asl di Frosinone: sono 607 i nuovi casi e 2 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl di Latina: sono 655 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl di Rieti: sono 133 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore. Asl di Viterbo: sono 366 i nuovi casi e 0 i decessi nelle ultime 24 ore“.
Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY