Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Mosca - Il vicepresidente del consiglio di sicurezza russo Medvedev: “È irrealistico e assurdo”

“Bocciato il piano dell’Italia per la pace in Ucraina, sarebbe un tradimento nazionale”

Condividi la notizia:

Dmitry Medvedev, vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa

Dmitry Medvedev, vice presidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa


Mosca – “Bocciato il piano dell’Italia per la pace in Ucraina, sarebbe un tradimento nazionale”.

A dirlo è il vicepresidente del consiglio di sicurezza ed ex capo di stato russo Dmitrij Medvedev, parlando del piano di pace per l’Ucraina presentato dall’Italia.

“Non c’è e non ci sarà mai una forza politica in Russia che accetterebbe anche soltanto di discutere il destino della Crimea. Sarebbe un tradimento nazionale – ha detto Medvedev -. È irrealistico, un puro flusso di coscienza che non tiene conto della realtà, frutto della grafomania europea”.

Commentando uno per uno i punti presenti nel piano, l’ex capo di stato russo ha detto che: “Lo status neutrale dell’Ucraina e adesione senza ostacoli all’Ue è una falsità. L’autonomia del Donbass pur mantenendola nel quadro dell’Ucraina è un’assurdità ovvia e una proiezione a buon mercato. La piena autonomia della Crimea all’interno dell’Ucraina è maleducazione completamente diretta contro la Russia”.

“Se si devono proporre iniziative di pace allora dovrebbero basarsi su un approccio reale che deve rispecchiare lo stato delle cose – ha concluso -. E un tale documento già da tempo è stato proposto dalla Russia per la discussione”.

Il portavoce del Cremlino Peskov ha però detto di non aver ancora esaminato la proposta italiana per la pace.


Condividi la notizia:
24 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/