Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Luigia Melaragni, segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia: "Il parlamento si è assunto una grave responsabilità"

“Esteso l’obbligo delle Soa per lavori su bonus edilizi, ancora un ostacolo per l’80% delle imprese”

Condividi la notizia:

Luigia Melaragni

Luigia Melaragni


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Non c’è pace per le imprese della filiera delle costruzioni. Con l’emendamento al Decreto Ucraina approvato nella notte, è stato esteso l’obbligo della certificazione Soa per i lavori legati ai bonus edilizi di importo superiore ai 516mila euro, a partire dal primo gennaio 2023.

“Il parlamento si è assunto una grave responsabilità”, dichiara Cna, che ha lavorato, nel fine settimana, per scongiurare l’approvazione della norma, il cui effetto rischia di essere l’esclusione di circa l’80 per cento delle imprese dal mercato delle lavorazioni edilizie.

“Nei giorni scorsi, avevamo espresso la nostra forte contrarietà a questo ennesimo ostacolo posto a un settore che sta dando un importante contributo alla ripresa economica e avevamo sollecitato governo e parlamento a non procedere all’introduzione, per gli ecobonus, della certificazione attualmente obbligatoria nel caso dei lavori pubblici con importo a base d’asta superiore a 150mila euro. Peraltro le Soa non rappresentano in alcun modo un sistema capace di garantire la qualificazione delle imprese”, dice, preoccupata, Luigia Melaragni, segretaria della Cna di Viterbo e Civitavecchia.

Secondo Cna, si alterano i meccanismi fondamentali del libero mercato. La norma penalizza imprese e cittadini. A guadagnarci, sono solamente le società autorizzate al rilascio delle certificazioni.

Cna di Viterbo e Civitavecchia


Condividi la notizia:
9 maggio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/