Viterbo – “Alfredo Lucaccioni ha reso migliore il mondo che ha trovato”. Oggi pomeriggio l’ultimo saluto, nella cattedrale di Viterbo. A celebrare i funerali il vescovo Lino Fumagalli.
Alfredo Lucaccioni
“Alfredo – ha proseguito il vescovo – era una persona buona, professionista esemplare, amante della sua famiglia, amico di tanti, tifoso, un uomo che ha lasciato il segno”.
La sua lotta contro una terribile malattia è durata anni, sempre accompagnato dall’amore e dall’affetto di familiari, amici, tifosi della Viterbese di cui è stato una colonna fondamentale.
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
“Un uomo buono – ha ribadito Fumagalli – che ha lottato con tanta forza e tanta dignità senza mai perdere la fiducia. Sono andato a trovarlo poche ore prima che se ne andasse. Era sereno. Una serenità che lo ha sempre caratterizzato. Alfredo ha reso migliore il mondo che ha trovato. Con la sua presenza, la sua dedizione e la sua amicizia”.
In cattedrale tantissime le persone presenti che si sono strette attorno ai familiari. Dalla sindaca Chiara Frontini alla tifoseria della Viterbese. Dai dirigenti della società ai rappresentanti di associazioni, istituzioni, autorità.
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
“Alfredo è vivo – ha concluso infine il vescovo – e sarà accanto a noi e noi accanto a lui. E questo legame profondo rimarrà sempre. Una preghiera che diventa vicinanza alla sua famiglia”.
Grande tifoso della Viterbese, Alfredo Lucaccioni nei giorni scorsi ha ricevuto la visita dei tifosi che gli hanno dedicato uno striscione e una serie di cori.
Sempre nei giorni scorsi in tanti gli hanno mostrato vicinanza con una visita: dall’ex presidente gialloblù Piero Camilli all’ex direttore generale dei laziali Diego Foresti, presente al matrimonio della figlia Chiara al pari dell’ex allenatore dei leoni Antonio Calabro.
Fuori dalla cattedrale, ad accogliere Alfredo Lucaccioni i tifosi della Viterbese con fumogeni, bandiere, cori. Una coreografia dedicata soltanto a lui. Prima dell’ultimo saluto.
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
“Alfredo ci ha insegnato a non mollare mai – ha ricordato Foresti – arricchendoci di un bagaglio umano che non ha eguali”.
“Per Alfredo – ha detto infine Emanuela Ricci, sua amica – è stata una lunga battaglia che solo un leone come lui poteva affrontare. Alfredo è stata una grande persona e lo è stata fino alla fine, prendendo le sue decisioni e pensando per tutti. Alfredo ha avuto un grande cuore, un cuore giallo blu, quello della nostra Viterbese. Una squadra che, come diceva Alfredo, non si tifa. Si ama. Fino alla fine. Come faremo noi con Alfredo”.
Daniele Camilli
Viterbo – I funerali di Alfredo Lucaccioni
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY