Poggio Mirteto – Riceviamo e pubblichiamo – Controlli dei carabinieri a Poggio Mirteto nel fine settimana. Dieci persone denunciate, 7 patenti ritirate e 7 macchine sequestrate.
Carabinieri
“Nel fine settimana i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto – si legge nella nota dei carabinieri – sono stati impiegati in un servizio a largo raggio, finalizzato al contrasto dei reati predatori, che ha visto il sinergico impiego dei militari delle 12 Stazioni dipendenti e del nucleo operativo e radiomobile. Sono stati complessivamente sottoposti a controllo 111 auto e motoveicoli, 212 persone, elevate 9 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, con 7 patenti di guida ritirate e 7 veicoli sequestrati.
“Le persone denunciate alla procura della repubblica di Rieti sono state 10, 6 delle quali per guida in stato di ebbrezza: 4 ad opera dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, una dalla Stazione di Poggio Mirteto e una donna dalla Stazione di Passo Corese – continua la nota -. Il nucleo operativo e radiomobile ha deferito all’AG anche un giovane per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico e, a seguito di un intervento per un principio d’incendio, un uomo di Montopoli di Sabina che, all’interno del proprio terreno agricolo, bruciava residui vegetali in quantità superiore a quella consentita. L’aliquota operativa dello stesso nucleo ha poi denunciato un cinquantenne, originario di Roma, che portava in auto, senza alcun plausibile motivo, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri.
“La stazione di Poggio Mirteto ha denunciato, infine, un diciassettenne del luogo, trovato in possesso di 2 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale utile per il taglio dello stupefacente, che, dalle prime indagini, è risultato destinato allo spaccio”, conclude la nota .
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY