Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pattinaggio artistico - L'appuntamento alle 21 al centro sportivo del Sacro cuore a Viterbo

Venerdì il saggio del trentennale della Libertas Pilastro

Condividi la notizia:


Sport - Pattinaggio artistico - Libertas Pilastro - Il saggio di fine anno

Sport – Pattinaggio artistico – Libertas Pilastro – Il saggio di fine anno

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Venerdì 24 giugno alle 21 è in programma al centro sportivo Sacro Cuore (tangenziale Ovest con ingresso in viale Bruno Buozzi) il saggio-spettacolo di pattinaggio artistico degli allievi della Libertas Pilastro per festeggiare i 30 anni di attività dell’associazione 1992-2022.

Una riflessione di Vera e Carlo, dirigenti della società bianco-rossa. Guardando un calendario di tanti anni fa, un nodo alla gola e tanti momenti indimenticabili. 

Che storia siamo noi, che bella avventura. Quanta esperienza e quanti ragazzi negli anni sono passati, piccoli e grandi campioni, nella nostra pista di pattinaggio. Siamo grati alla parrocchia Sacro Cuore di don Flavio e don Enzo che hanno creduto in noi e noi non finiremo mai di ringraziarli.

 Tutto incominciò nel 1992 con la nascita della nostra associazione sotto la chiesa del Sacro Cuore, piccolo spazio ma con un entusiasmo e una voglia di dare valore allo sport e in particolare al pattinaggio, poco praticato. Qualcuno la chiama nostalgia. Sì è vero, perché nel lontano 1992 facemmo una giornata dedicata agli anziani e ora siamo noi nella terza età e un po’ di malinconia. Ma anche la gioia ci assale, abbiamo raggiunto tanti obbiettivi grazie alla caparbietà dei parroci e alla nostra. Volevamo degli spazi più grandi, ci siamo riusciti anche se con molti sacrifici ma ci siamo riusciti, realizzando il centro sportivo Sacro cuore.

Gli atleti sono cresciuti e molti sono diventati bravi allenatori che operano in vari quartieri di Viterbo e provincia e danno lustro al pattinaggio artistico, anche se gli anni sono passati ancora soffre nell’essere considerato minore.

Moltissimi riconoscimenti ci sono stati dati dal Coni (stella di bronzo) dalla Libertas nazionale (stella d’argento) e premi e targhe dalla federazione pattinaggio, ma i riconoscimenti più grandi sono l’amore e i ringraziamenti dei genitori e degli atleti che sono quelli che conserviamo nel cuore.

Per chi vuole assistere al saggio, l’ingresso è libero. Cogliamo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze.

Carlo Turchetti
Presidente Libertas Pilastro 92


Condividi la notizia:
22 giugno, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tag/renzo-trappolini/