Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'intervento degli uomini della questura ieri notte in centro città - Il 42enne è stato denunciato

Completamente nudo minaccia gli agenti con un coltello da cucina, bloccato col taser

Condividi la notizia:


Viterbo - Polizia

Viterbo – Polizia

Viterbo – Completamente nudo minaccia gli agenti con un coltello da cucina, bloccato con il taser e denunciato. L’intervento degli uomini della questura ieri notte in centro città. 

“Nella nottata di ieri personale dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Viterbo è intervenuto in una strada del centro storico del capoluogo a seguito di segnalata persona che urlava e gettava oggetti dalla finestra della propria abitazione. Sul posto un uomo, completamente nudo, brandiva un coltello da cucina minacciando gli operatori di andarsene – fanno sapere dalla questura.

Visto che il soggetto, nonostante le ripetute richieste di lasciar cadere l’arma da taglio, perseverava nel suo comportamento è stato necessario l’uso da parte degli agenti della pistola ad impulso elettrico “taser” nel rispetto della procedura che prevede una prima fase di avvertimento ed estrazione dell’arma, poi l’azionamento della scarica elettrica ed infine l’esplosione dei dardi.

L’uomo, un 42enne italiano, raggiunto al torace dai due elettrodi che lo hanno reso inoffensivo, è stato fermato in condizioni di sicurezza e visitato subito dopo dai sanitari del 118 che ne hanno constatato le buone condizioni di salute.

Al termine dell’intervento – spiega la nota della questura -, il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e il coltello sottoposto a sequestro“.

“Ancora una volta – conclude -, l’utilizzo del taser si è dimostrato particolarmente efficace nel risolvere una delicata situazione in tempi brevi e senza che venissero creati pericoli ad alcuno”.


Presunzione di innocenza
Per indagato si intende semplicemente una persona nei confronti della quale vengono svolte indagini preliminari in un procedimento penale.

Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.


Condividi la notizia:
29 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/