Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Come circolo e come gruppo consiliare del Partito della Rifondazione Comunista di Civita Castellana abbiamo protocollato una richiesta di convocazione della terza commissione consiliare per parlare dei rischi e delle possibili conseguenze sul nostro territorio dell’emergenza legata ai rifiuti nella regione Lazio.
Emergenza che negli ultimi giorni è tornata ad aggravarsi a causa dell’incendio al Tmb di Malagrotta che ha fatto si che ben 1500 tonnellate, delle 2500 lavorate nell’impianto, dovranno essere ricollocate altrove.
Riteniamo dunque fondamentale iniziare a discutere delle possibili conseguenze che tale emergenza potrebbe causare nel territorio del nostro comune.
Territorio che, come ormai è noto, è già da tempo attenzionato per la costruzione e l’ampliamento di impianti che trattano rifiuti e che rischia perciò di diventare un centro di smistamento dell’immondizia prodotta nella capitale.
Chiediamo dunque all’amministrazione comunale che si riprenda a parlare della tematica in maniera chiara coinvolgendo ed informando i cittadini a riguardo e prendendo una posizione netta.
Circolo E.Minio – Rifondazione Comunista Gruppo Consiliare Prc – Civita Castellana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY