Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - A chiederlo è il comitato Non ce la beviamo

“La sindaca Frontini mantenga ora gli impegni presi, si lavori per una gestione pubblica dell’acqua”

Condividi la notizia:


Chiara Frontini

Chiara Frontini

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il comitato Non ce la beviamo rivolge sentiti auguri di buon lavoro al sindaco Chiara Frontini e a tutta la nuova  giunta.

Chiara Frontini è stata convinta partecipe della battaglia per la gestione pubblica dell’acqua sin dai primi anni dell’attività del Comitato Non ce la Beviamo, quando era già consigliere di opposizione.

Si è creata ora la condizione per mettere in pratica quanto il comitato e  i cittadini  chiedono da anni: la salvaguardia del bene più prezioso appartenente alla collettività – l’acqua – , attraverso una gestione pubblica efficiente che tuteli la qualità e l’accessibilità dei costi.

Il comune di Viterbo è il maggior azionista della società Talete Spa. Recentemente e senza alcuna discussione pubblica, l’A.T.O. 1 di Viterbo ha avviato l’iter per la definitiva  privatizzazione della società attraverso la cessione del 40% delle quote ad operatori privati.

Una scelta intrapresa quando il comune di Viterbo non era politicamente legittimato in quanto commissariato.

Oggi la situazione è cambiata, il comune maggior azionista della società ha un sindaco che può ribaltare il tavolo e chiedere la ripubblicizzazione del servizio idrico.

Confidando che ora vengano mantenuti gli impegni assunti, restiamo a disposizione al fine di  poter attuare nel nostro territorio ciò che il 95% degli italiani ha chiesto con il referendum del 2011.

Comitato Non ce la beviamo


Condividi la notizia:
11 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/