Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Soriano nel Cimino - Il comune ha ottenuto un finanziamento da parte della regione Lazio nell’ambito del Progetto Ossigeno

Nuovi alberi e piante su vie, parchi e scuole

Condividi la notizia:


Roberto Camilli

Roberto Camilli

Soriano nel Cimino – Il comune di Soriano ha ottenuto un finanziamento da parte della regione Lazio nell’ambito del “Progetto Ossigeno”, per la piantumazione di nuove piante e alberi.

L’amministrazione comunale promuove la tutela dell’ambiente, a tal fine il comune di Soriano nel Cimino intende adottare azioni e attività per combattere l’inquinamento e sostenere l’economia circolare tramite anche l’implementazione del patrimonio ambientale e la qualità dello stesso per garantire il benessere delle nuove generazioni.
Soriano è infatti risultato tra i comuni vincitori del bando, con il progetto presentato dall’amministrazione comunale che prevede 4 interventi.

Gli obiettivi del progetto che puntano a migliorare la qualità dell’aria e del benessere dei cittadini sono nello specifico: alberatura stradale su via del Giardino, intervento al parco pubblico dei Caduti, piantumazione di nuovi alberi e arbusti nell’area verde dell’istituto comprensivo Ernesto Monaci e intervento all’area verde della piscina comunale.

“È un risultato importante e di grande valore ambientale – ha commentato Roberto Camilli, sindaco di Soriano – Abbiamo fin da subito posto una grande attenzione all’ambiente, al benessere delle persone e all’ecologia, per contrastare il cambiamento climatico, ridurre l’inquinamento e proteggere la biodiversità”.

“L’amministrazione, in collaborazione con l’istituto scolastico, sta svolgendo attività di formazione e sensibilizzazione riguardo le problematiche ambientali per i nostri piccoli cittadini – aggiunge l’assessore all’istruzione Rachele Chiani – la possibilità di implementazione del patrimonio verde rappresenta sia un grande punto di riflessione che un esempio da seguire”.

“Abbiamo scelto per il progetto punto strategici per il territorio – conclude il consigliere Francesco Burratti- come le scuole ed il parco adiacente al monumento ai caduti”. Sei milioni di alberi, uno per ogni abitante della regione Lazio, è questo l’obiettivo finale del progetto Ossigeno ideato per incrementare la piantumazione urbana ed extraurbana nel territorio regionale e migliorare la qualità dell’aria.

Amministrazione comunale di Soriano nel Cimino


Condividi la notizia:
22 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/