Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Il club laziale punta a trattenere il difensore ma in caso di un'offerta congrua, per le casse societarie e per le prospettive del giovane, potrebbe accettare di cederlo

Viterbese, il Novara piomba su Urso ma è sotto contratto fino al 2023

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - L'esultanza di Urso

Sport – Calcio – Viterbese – L’esultanza di Urso


Viterbo – Quattro milioni di euro per un ulteriore salto fino alla serie B.

Appena promosso dalla serie D, il Novara fa sul serio e tramite il presidente Massimo Ferranti ha messo a disposizione un grande budget per provare a vincere il secondo campionato consecutivo.

Confermato Marco Marchionni in panchina, il club azzurro ha iniziato a predisporre i movimenti in entrata per rinnovare in maniera decisa la propria rosa. Tra i primi nomi sul taccuino della dirigenza c’è anche quello di Oliver Urso, difensore classe ’99 e reduce da tre ottime stagioni alla Viterbese con cui ha collezionato 87 presenze e due gol (uno dei quali nella finale dei playout vinta contro la Fermana).


Sport - Calcio - Viterbese - Oliver Urso

Sport – Calcio – Viterbese – Oliver Urso


Il rendimento in crescendo del laterale sinistro non è sfuggito agli osservatori di alcuni club importanti come Cittadella e, appunto, Novara, che al momento è la società più interessata all’acquisizione del giocatore sotto contratto con la Viterbese fino al 2023.

Va detto che il club laziale punta a trattenerlo ma in caso di un’offerta congrua, per le casse societarie e per le prospettive del giocatore, potrebbe accettare di cederlo. Difficile, infatti, privare un giovane calciatore dell’opportunità di giocare per la promozione in serie B. Un traguardo, tra gli altri, raggiunto con successo da un altro ex gialloblù che risponde al nome di Federico Baschirotto, con cui Urso ha trascorso parte delle sue vacanze estive.

Arrivati entrambi durante la prima estate con Marco Romano alla presidenza del club, i due difensori sono tra i principali talenti scovati in tempi recenti dal club di via della Palazzina assieme a Samuele Damiani e Alessio Zerbin (arrivati con la vecchia proprietà).

Capitolo allenatore. Tanti nomi ma ancora nessuna ufficialità da parte della Viterbese che probabilmente sta cercando la soluzione con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Le ultime voci parlano dell’ex Torino Primavera Federico Coppitelli, che si aggiunge alla lunga lista composta, tra gli altri, da Giorgio Gorgone, Giacomo Filippi, Pasquale Padalino, Emanuele Pesoli (tecnico della Primavera gialloblù che dovrebbe continuare con i giovani), Riccardo Maspero e Zdenek Zeman, alcuni dei quali già sfumati.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
1 luglio, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/