Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - A due settimane dall'inizio ufficiale la squadra di Filippi affronta un altro test importante contro una squadra di pari livello - Fischio d'inizio, al Mancini park hotel di Roma, alle 17

La Viterbese entra in clima campionato, c’è l’amichevole contro la Triestina

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Simone Andreis

Sport – Calcio – Viterbese – Simone Andreis


Roma – Location familiare ma avversario insolito.

Nuova amichevole per la Viterbese, che dopo due anni torna al Mancini park hotel per affrontare la Triestina.

L’ultima volta che i laziali sono scesi in campo sul rettangolo verde della struttura romana è stato nel settembre 2020: era la prima stagione post Covid-19 e l’amichevole contro la Casertana finì 4-2 grazie alle reti di Tounkara (doppietta), Rossi e Calì.

In panchina allora c’era Maurizi e in campo, oltre ai marcatori di giornata, gente come Mbende, Markic, Baschirotto, Bensaja e Simonelli, unico superstite della rosa attuale. Oggi, a 23 mesi di distanza, la squadra di Filippi affronta i pari livello allenati da Bonatti, che trova una rosa profondamente rivoluzionata dal cambio di proprietà con 18 nomi nuovi e i soli Crimi e Baldi confermati.

Sesta e poi quinta negli ultimi due campionati giocati nel girone A, la formazione alabardata è ancora una volta tra le teste di serie del suo raggruppamento e rappresenta un avversario molto valido per la Viterbese. Dal canto suo, la squadra gialloblù può contare su una base più estesa di calciatori confermati anche se il mercato è ancora incompleto per via della mancanza di due esterni di centrocampo.

Il fischio d’inizio, a Roma, è fissato per le 17 di oggi a due settimane esatte dallo start ufficiale del campionato che inizia domenica 4 settembre. L’ultimo incrocio tra Viterbese e Triestina risale al 21 marzo 1999 per il 27esimo turno del girone B della serie C2: il match, giocato a Viterbo, finì 0-0. Al termine del campionato i gialloblù si classificarono primi, guadagnandosi la promozione in serie C1 mentre gli alabardati arrivarono secondi perdendo la finale dei playoff.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
21 agosto, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/