Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Campagna elettorale - L'assessore alla Bellezza di Viterbo e sindaco di Sutri lancia un appello a Meloni, Salvini e Berlusconi: “Inaccettabile pensare alla transizione ecologica e non a chiese e musei”

Sgarbi: “Nel centrodestra manca un’agenda per la cultura, una grave lacuna”

Condividi la notizia:

Viterbo - Vittorio Sgarbi

Viterbo – Vittorio Sgarbi


Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Se il centrodestra si deve accingere a governare, anche grazie alle contraddizioni e al caos del centrosinistra e e della sinistra – spiega Sgarbi – non può in alcun modo lasciare l’agenda culturale alla propaganda del Pd.

Il cattivo uso dei musei a Roma e nelle città più importanti d’Italia, spesso con la trascuratezza e l’abbandono, impedisce la formazione e la conoscenza per i giovani del valore stesso dell’Italia, del suo onore e del suo orgoglio.

Aprire realmente i musei e le chiese d’Italia, musei della civiltà cristiana – aggiunge Sgarbi – vuol dire farli vivere, farli fermentare, agire,definire valori; allo stesso modo  è necessario impedire che il paesaggio italiano, il più memorabile e ricercato del mondo, dal Piemonte alla Sicilia, dalle Alpi al val di Noto, sia sfregiato, distrattamente e senza un piano di tutela nazionale, da pannelli fotovoltaici che invadono campi agricoli e torri eoliche che sfigurano terre mirabili e piene di storia. Non è accettabile.

Il prossimo governo deve difendere l’Italia e la sua identità culturale. Non c’è nulla di più politico. Pensare all’energia e alla transizione ecologica, e non alla bellezza e alla difesa della nazione, nella sua immagine riconosciuta nel mondo – conclude Sgarbi – è una grave lacuna.

Chiedo a Salvini, Meloni e Berlusconi (tanto attento ai suoi giardini) di assumere una chiara responsabilità su questo tema centrale e vitale per il lavoro e per i giovani. Per evitare di presentarsi al prossimo appuntamento di settembre scoperti sulla ragione stessa, politica e morale,per cui l’Italia ha il primato nel mondo”.

Ufficio stampa Vittorio Sgarbi


Condividi la notizia:
8 agosto, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/