Montefiascone – I vigili del fuoco in via Piave
Montefiascone – Brucia delle potature, ma i residenti della via pensano ad un incendio e chiamano i pompieri.
È accaduto ieri pomeriggio intorno alle 15,45 in via Piave nel centro storico di Montefiascone vicino alla Rocca dei Papi.
Montefiascone – I vigili del fuoco e i carabinieri forestali in via Piave
Un signore, dopo aver potato alcune piante nel suo giardino, avrebbe iniziato a bruciarle.
Alcuni residenti di palazzi e abitazioni limitrofi, dopo aver visto il fumo e per paura che ci fosse un incendio hanno chiamato i vigili del fuoco.
Montefiascone – I vigili del fuoco in via Piave
Sul posto in via Piave sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Gradoli con due mezzi insieme ai carabinieri forestali di Montefiascone.
Fortunatamente non era un incendio ma soltanto delle potature che venivano bruciate.
Montefiascone – I vigili del fuoco in via Piave
I vigili del fuoco hanno provveduto a bonificare l’area.
I carabinieri forestali hanno poi multato il signore che ha bruciato le potature con una sanzione amministrativa in quanto fino al 30 settembre è in vigore l’ordinanza “applicazioni delle misure di prevenzione rischio incendi boschivi” che vieta, oltre all’accensione di fuochi di qualsiasi genere nel territorio comunale, anche “la bruciatura delle stoppie e dei residui vegetali”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY