Roma – Coronavirus, nell’ultima settimana sono diminuiti in Italia sia i contagi, che le ospedalizzazioni che i decessi.
Laboratorio
È quanto emerge dall’ultimo monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe, pubblicato oggi. Nello specifico, nella settimana dal 7 al 13 settembre, i nuovi casi sono stati in totale 107mila 876, ovvero il 12,9 per cento in meno rispetto a quella precedente.
Per quanto riguarda invece le ospedalizzazioni, negli ultimi sette giorni si è registrata una flessione sia nei reparti ordinari (-13,3 per cento) che nelle terapie intensive (-11,9 per cento).
In calo anche i decessi, -14,3 per cento.
Il monitoraggio della Fondazione Gimbe riporta inoltre che sono 6,82 milioni gli italiani che ancora non si sono vaccinati contro il Covid-19. Di questi, 1,16 milioni sono guariti, quindi protetti solo temporaneamente.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY