Sport – Calcio – Viterbese – Giacomo Filippi
Viterbo – “Purtroppo gli episodi ci girano contro”. Giacomo Filippi è soddisfatto della Viterbese che ha affrontato il Pescara ma punta il dito contro la sfortuna.
Vedendo e rivedendo gli highlights della partita si può essere sostanzialmente d’accordo con l’allenatore: la squadra se l’è giocata alla pari e in alcuni tratti del secondo tempo ha messo in campo una convinzione tale da far presagire un imminente gol del vantaggio.
Purtroppo, però, il calcio sa essere crudele e nel momento di maggior pressione i laziali hanno subito lo svantaggio firmato da Mora. Alla disattenzione difensiva, su azione probabilmente viziata da un fallo del Pescara, ha fatto seguito un’ultima parte di match in cui i padroni di casa non sono più riusciti ad attaccare con ordine.
Bene Nesta ma anche Andreis, male Mungo e Volpicelli che hanno la colpa di aver lasciato troppo solo Marotta per tutto l’arco della prima frazione. Nel ruolo di trequartisti i due calciatori stanno rendendo al di sotto delle aspettative e nei prossimi impegni sono chiamati a una netta inversione di marcia: il gioco offensivo passa dai loro piedi e senza la loro inventiva la Viterbese fa una fatica enorme ad arrivare in zona gol.
“In periodi del genere devi stare zitto pedalare – spiega ancora Filippi -. Devi allenarti e fare sempre una buona prestazione fino a quando le cose non iniziano a girare a tuo favore. Sulla prestazione non mi lamento, il problema è che basta poco per essere castigati. Avevamo di fronte una squadra abbastanza blasonata ma siamo riusciti lo stesso a creare palle gol. Non ricordo invece parate di Fumagalli, anche se il Pescara ha fatto un’ottima partita”.
Nel frattempo fa molto discutere la doppia panchina consecutiva toccata a Mbaye, che nonostante i cinque cambi non è più riuscito a trovare spazio dopo la squalifica. Al momento non è chiaro se sia un provvedimento disciplinare legato a quell’episodio o si tratti solamente di una scelta tecnica.
Samuele Sansonetti
La cronaca del match: Passi avanti ma non basta, Viterbese ancora sconfitta di Samuele Sansonetti
Serie C – girone C
quarta giornata
domenica 18 settembre
Audace Cerignola – Catanzaro 2-2
Avellino – Messina 2-1
Crotone – Monterosi Tuscia 1-0
V. Francavilla – Gelbison 1-0
Juve Stabia – Monopoli 2-0
Latina – Giugliano 2-2
Picerno – Turris 0-1
Potenza – Foggia 1-1
Taranto – F. Andria 2-1
Viterbese – Pescara 0-1
Serie C – girone C
classifica
| Pt | G | V | N | P | Gf:Gs | Dr | |
| Crotone | 12 | 4 | 4 | 0 | 0 | 8:2 | 6 |
| Catanzaro | 10 | 4 | 3 | 0 | 0 | 14:2 | 12 |
| Turris | 10 | 4 | 3 | 1 | 0 | 7:3 | 4 |
| Juve Stabia | 9 | 4 | 3 | 0 | 1 | 6.3 | 3 |
| Pescara | 9 | 4 | 3 | 0 | 1 | 4:2 | 2 |
| V. Francavilla | 7 | 4 | 2 | 1 | 1 | 4:3 | 1 |
| Audace Cerignola | 7 | 4 | 2 | 1 | 1 | 5:6 | -1 |
| Monopoli | 6 | 4 | 2 | 0 | 2 | 6:6 | 0 |
| Giugliano | 5 | 4 | 1 | 2 | 1 | 6:5 | 1 |
| Monterosi Tuscia | 4 | 4 | 1 | 1 | 2 | 5:4 | 1 |
| Potenza | 4 | 4 | 0 | 4 | 0 | 4:4 | 0 |
| Avellino | 4 | 4 | 1 | 1 | 2 | 3:4 | -1 |
| Picerno | 4 | 4 | 1 | 1 | 2 | 5:7 | -2 |
| Latina | 4 | 4 | 1 | 1 | 2 | 6:10 | -4 |
| Foggia | 4 | 4 | 1 | 1 | 2 | 3:7 | -4 |
| Taranto | 3 | 4 | 1 | 0 | 3 | 4:10 | -6 |
| Fidelis Andria | 2 | 4 | 0 | 2 | 2 | 4:6 | -2 |
| Viterbese | 2 | 4 | 0 | 2 | 2 | 3:6 | -3 |
| Gelbison | 2 | 4 | 0 | 2 | 2 | 2:5 | -3 |
| Messina | 1 | 4 | 0 | 1 | 3 | 4:8 | -4 |
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY