Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Secondo le stime nel quartiere c'erano circa 100mila persone - Meloni: “L'Italia è vicina al popolo coreano”

Calca durante i festeggiamenti di halloween a Seul, almeno 153 morti e 82 feriti

Condividi la notizia:

Calca durante i festeggiamenti di halloween a Seul

Calca durante i festeggiamenti di halloween a Seul


Seul – Calca durante i festeggiamenti di halloween a Seul, almeno 153 morti e 82 feriti.

La tragedia avrebbe avuto origine da una calca per un evento in occasione di halloween nel centro di Seul, in Corea del Sud. Si parla di almeno 153 morti e 82 feriti, ma alcune persone risultano ancora disperse. Tra l vittime anche 19 stranieri.

In base alle stime, nel quartiere in cui è avvenuta la tragedia sarebbero stati presenti al momento delle celebrazioni circa 100mila persone. Qualcosa ha scatenato il panico tra la folla accalcata e centinaia di persone sono rimaste intrappolate tra i vicoli.

“In qualità di presidente, responsabile della vita e della sicurezza dei cittadini – ha scritto il presidente sudcoreano presidente Yoon Suk Yeol -, il mio cuore è in pena e faccio fatica a sopportare il dolore”. Ha inoltre specificato che verrà aperta un’indagine per accertare le responsabilità dell’accaduto.

È stato proclamato lutto nazionale di sette giorni.

“I nostri pensieri sono con le vittime del tragico dramma accaduto a Seoul e con le loro famiglie. L’Italia è vicina al popolo coreano in questo momento di grande dolore e di profonda tristezza”, ha scritto la la premier italiana Giorgia Meloni.


Condividi la notizia:
30 ottobre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tramonto-sul-lago/