Canepina
Canepina – Riceviamo e pubblichiamo – Venerdì 7 ottobre alle ore 20.00 prenderà il via la XXI^ campagna di solidarietà di Viterbo con Amore con il tradizionale appuntamento della cena tipica presso la cantina di Santa Corona a Canepina.
La serata ritorna dopo due anni di forzata pausa per la nota emergenza sanitaria. Voluta fortemente dal sindaco del comune Aldo Moneta, e organizzata con la generosa collaborazione del comitato festeggiamenti S. Corona 2022-2023 e della pro loco di Canepina l’iniziativa è inserita nel folto programma della XXXX^ edizione delle giornate della castagna. Il menu proposto è quello tipico delle cantine in cui i primi piatti a base di fieno canepinese (maccheroni) e di ceciliani la fanno da padrone.
La cena costituisce da sempre l’occasione per Viterbo con Amore di presentare il proprio programma solidaristico costellato da iniziative culturali, scientifiche e artistiche finalizzate, quest’anno, a raccoglier le necessarie risorse per sostenere l’attività dell’emporio solidale I Care. Una struttura che ormai da 4 anni e più è impegnata a contrastare la povertà nel nostro territorio e che con i suoi 32 volontari assicura ogni giorno, a persone e famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale, la possibilità di fare “la spesa solidale”. “Oltre 600 famiglie nel corso di questi anni si sono rivolte a noi per un aiuto concreto in fatto di generi alimentari e di prodotti per l’igiene della casa e della persona. E in questo, difficile momento storico, 250 nuclei ( oltre 750 persone) “fanno spesa” da noi” dichiara il presidente Domenico Arruzzolo.
E aggiunge: “Torneranno i tradizionali appuntamenti organizzati da Viterbo con Amore come il gospel di Natale in programma il prossimo 29 dicembre, ViterboScienza, il memorial di pesca integrata, la città a colori e la piazzetta della solidarietà”.
Viterbo con Amore
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY