Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il comune lavora agli allestimenti per le feste che prevedono anche luci a "tema gnomi" a Sant'Angelo

Alberi di Natale anche a piazza della Rocca e Santa Barbara

di Giuseppe Ferlicca
Condividi la notizia:

Viterbo – Un albero di Natale a piazza della Rocca e uno a Santa Barbara.

Viterbo si prepara a vestirsi a festa e trapelano alcune anticipazioni su come sarà il capoluogo nel periodo per definizione più bello dell’anno.


Viterbo - L'accensione dell'albero di Natale a piazza del Comune

Viterbo – L’accensione dell’albero di Natale a piazza del Comune


Con un sguardo a quello che c’è di diverso e in questo caso in più, rispetto al passato.

Molto è concentrato sulla città dentro le mura, ma le luci arriveranno anche oltre. Alle frazioni.

L’amministrazione Frontini ha pensato anche a Sant’Angelo. Nel paese delle fiabe, previsto un addobbo in tema con il contesto, i murales che raccontano le favole più famose. Sarà un’illuminazione che si basa sugli gnomi.

Un albero di Natale, poi a Santa Barbara. Si preannuncia alto di diversi metri, così come chi arriverà da porta Fiorentina, ne potrà ammirare un altro a piazza della Rocca.

Non mancheranno, ovviamente, quelli tradizionali, a partire da piazza del Comune.

Ci sarà un filo conduttore che legherà le luminarie sospese in alto. La tonalità sarà a luce calda in generale e in alcuni casi, pochi, mista.

Il bando pubblicato lo scorso mese di ottobre indicava le vie cittadine interessate alle “luci aeree”. Tra l’altro, andranno a via Genova, piazza San Sisto, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, via Roma, piazza delle Erbe e via dell’Orologio Vecchio, oltre a corso, via Ascenzi, piazza dei Caduti e della Repubblica.

Ma pure a via Santa Rosa e via Amendola, via Rosselli e via Pianoscarano, via delle Fabbriche, via Santa Maria Nuova, via della Cava, via Cairoli, piazza Dante, via La Fontaine, via Baciadonne, via Macel Maggiore, via Annio, via San Pietro, via della Verità, zona porta. Salvo variazioni o aggiunte.

Ovviamente, saranno interessate anche le frazioni. Sant’Angelo, ma pure Bagnaia, San Martino al Cimino, Grotte Santo Stefano, La Quercia.

Nel frattempo, si lavora all’allestimento del villaggio, al quartiere di San Pellegrino e zone limitrofe. Lì, agli addobbi pensa la ditta che realizza le attrazioni.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
13 novembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/congratulazioni-per-questo-meraviglioso-traguardo-raggiunto/