Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La storia della signora Stella, costretta su una sedia a rotelle - Barzellotti (Cisl): "La situazione che si trova a vivere è veramente grave"

Malata di sclerosi multipla aspetta l’abbattimento delle barriere architettoniche ma i lavori sono fermi

Condividi la notizia:


Viterbo

Viterbo

Viterbo – Aspetta l’abbattimento delle barriere architettoniche, ma i lavori sono fermi da più di un anno.

E’ il calvario della signora Stella che vive al primo piano di una palazzina di Viterbo.

Il palazzo dove vive è circondato da tempo da un’impalcatura per l’esecuzione di alcuni lavori, tra cui l’ascensore che le consentirebbe un accesso più comodo a casa visto che la donna è malata di sclerosi multipla ed è costretta su una sedia a rotelle elettrica.

“I lavori erano iniziati e poi sono spariti tutti – racconta Fabio Barzellotti della Cisl -. La signora ha una sclerosi multipla molto importante e non riesce neanche più a salire le scale. Il 110, per quella specifica palazzina, è stato fatto apposta per mettere quell’ascensore. Nel frattempo abbiamo chiesto un tavolo sia all’Ater che al comune e vediamo come prosegue la questione. 

La signora la mattina deve uscire per andare a lavorare e un pulmino passa a prenderla – racconta Barzellotti -. Prima questo pulmino arrivava proprio davanti casa, adesso, a causa del ponteggio, deve anche fermarsi più lontano. In quel caso ci sono gli assistenti che le danno una mano, ma poi quando rientra a casa non può più uscire. Vive con la madre anziana e la situazione è drammatica. I lavori sono fermi da più di un anno“.

Le condizioni di salute di Stella stanno peggiorando e serve una soluzione al più presto per poterle garantire una qualità di vita migliore.

“Stella sta peggiorando – spiega Barzellotti -. Mentre l’anno scorso, a febbraio, riusciva quantomeno a camminare, nel frattempo è dovuta ricorrere alla carrozzina elettrica. 

La signora sarebbe anche disposta a cambiare appartamento perché la situazione che si trova a vivere è veramente grave. Stella vive in un comprensorio Ater, sono sei palazzi. Le ditte che si sono occupate dei lavori sono tutte diverse. Alla fine le altre palazzine sono state finite e quella dove abita la signora è rimasta così. E’ improponibile una cosa del genere”.

 


Condividi la notizia:
21 novembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/e-morta-irene-cara-vinse-loscar-per-fame-e-flashdance/