Orvieto – Entra al ristorante, deruba il titolare e fugge.
“Il ristorante aveva appena installato il sistema di videosorveglianza e all’interno del locale c’erano ancora i tecnici – si legge nella nota della questura di Terni -. Quando il titolare del locale, una struttura ubicata nel centro storico di Orvieto, ha notato una persona dall’atteggiamento sospetto che usciva di fretta dal ristorante, ha chiamato la moglie e le ha chiesto se fosse successo qualcosa di strano”.
“La signora si è accorta che le era stato rubato il portafogli che era all’interno della borsa appoggiata su un tavolo vicino al bancone.
Il ristoratore – continua la nota – ha subito rincorso il sospettato ma si era già allontanato. A quel punto l’esercente ha ripercorso il tragitto fatto dal presunto autore del furto durante la fuga e ha ritrovato in terra il portafoglio con all’interno tutti i documenti ma senza i soldi che si trovavano al suo interno”.
“Il ristoratore ha chiamato il 112 – si legge -, ha informato il personale del locale commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto dell’accaduto e ha sporto denuncia. Sono immediatamente iniziate le indagini e sono state visionate le riprese del sistema di videosorveglianza appena installato all’interno del locale”.
“Dalle immagini si vedeva il sospettato che si avvicinava alla borsa appoggiata su un tavolo, frugava al suo interno e sottraeva il portafoglio e subito dopo usciva dal locale.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Terni e portate avanti dal personale dell’ufficio controllo del territorio del commissariato di Orvieto, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del furto e hanno inviato una circostanziata segnalazione alla procura della Repubblica presso il tribunale di Terni e hanno denunciato per furto l’uomo, che già in passato era stato segnalato per atti simili”, conclude la nota.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY