Cronaca - Sassi e terra su due palazzine - Nessun ferito
Viterbo – Frana a Genova, 40 famiglie evacuate.

Genova – Frana nel quartiere di Borgoratti
La frana si è verificata questa mattina nel quartiere di Borgoratti. Sassi e terra sono scivolati dal costone andando a impattare su due palazzine. Nessuna persona è rimasta ferita.
Per sicurezza i vigili del fuoco hanno fatto evacuare uno stabile con trentasette unità abitative e altre tre del condominio adiacente. La decisione è stata concordata tra Vigili del Fuoco e il geologo del comune.
“Attualmente abbiamo 46 persone evacuate dai due civici di via Posalunga, coinvolti dalla frana, ospitati temporaneamente al centro civico Buranello dove i nostri volontari della protezione civile stanno dando assistenza con un pranzo caldo e provvedendo alle procedure di accreditamento per un’eventuale ospitalità in hotel”, ha fatto sapere l’assessore alla protezione civile del comune di Genova Sergio Gambino.
Sul posto stanno operando i droni dei vigili del fuoco, la polizia locale e carabinieri.
24 dicembre, 2022