Roberto Gualtieri
Roma – “La capitale avrà il termovalorizzatore entro l’estate 2026”.
Lo ha assicurato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, di commissario straordinario di governo per il Giubileo.
“L’impianto dovrà essere operativo nell’estate del 2026, forse anche prima – ha spiegato Gualtieri -. La seconda ordinanza che presentiamo oggi stabilisce l’apertura della manifestazione di interesse per la realizzazione di un termovalorizzatore in un’area industriale di dieci ettari a Santa Palomba”.
“Il termovalorizzatore sarà interamente finanziato da chi vincerà la gara. E non prevede utilizzo di soldi pubblici – ha assicurato il sindaco della capitale -. La procedura di manifestazione di interesse per realizzare l’impianto è aperta ai soggetti pubblici, non è riservata a soggetti privati e la maggioranza delle multiutility è pubblico-privata”.
“Le ordinanze hanno il logo della presidenza del consiglio e le ho firmate in quanto commissario di governo – ha concluso -. È un tema che non ha nulla a che fare con le regionali”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY