Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Lo studente egiziano dell'università di Bologna: “Continuiamo nella speranza e nella lotta” - Il sindaco Gualtieri: “Ti aspettiamo nella capitale”

A Patrick Zaki conferita la cittadinanza onoraria di Roma

Condividi la notizia:

Patrick Zaki

Patrick Zaki


Roma – A Patrick Zaki la cittadinanza onoraria di Roma.

Il Campidoglio ha conferito all’unanimità la cittadinanza onoraria della città di Roma a Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’università di Bologna arrestato due anni fa in Egitto con l’accusa di aver diffuso di notizie false.

Durante l’assemblea è intervenuto anche lo stesso Zaki in collegamento telefonico. “È un piacere essere qui, in questa celebrazione, a due soli giorni dall’udienza – ha detto lo studente egiziano -. Significa molto per me, è un’emozione, è una cosa grande e mostra quanto Roma sia impegnata per i diritti umani e i suoi difensoro. È un onore assistere al vostro impegno e sostegno al mio caso, negli ultimi due anni. Spero di essere presto a Roma di persona e incontrarvi tutti. Continuiamo nella speranza e nella lotta”.

“Con il conferimento della cittadinanza onoraria a Zaki l’aula vuole ribadire la vicinanza della città a lui e alle vittime di un’ingiustizia assurda e ingiustificabile che scuote nel profondo le nostre coscienze – ha spiegato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri -. Rivolgo un affettuoso saluto ai familiari di Zaki per avere tenuto alta l’attenzione su una vicenda che speriamo di lasciarci presto alle spalle Quello di oggi è un atto politico con cui Roma si stringe a Patrick e alle 60mila persone detenute in Egitto che non hanno altra colpa di avere esercitato i propri diritti pacificamente. Roma è una città aperta e cosmopolita che fa dell’inclusione e della libertà le sue bandiere. Terremo alta la guardia. Aspettiamo presto Zaki a Roma per abbracciarlo”.


Condividi la notizia:
1 dicembre, 2022

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/