Civita Castellana – Arriva “o Puccio” 2023
Civita Castellana – È iniziato ufficialmente il carnevale civitonico, dopo il rinvio di martedì a causa delle avverse condizioni metereologiche. La Fondazione, nata qualche mese fa e fortemente voluta dall’amministrazione Giampieri, si è messa subito al lavoro ed ha organizzato tutto nel migliore dei modi. Con l’arrivo del Puccio, tradizionale pupazzo in cartapesta, sono state ufficialmente aperte le danze, in attesa delle sfilate previste per il 19, 21 e 26 febbraio.
Civita Castellana – Arriva “o Puccio” 2023
Taglio del nastro per la prima edizione curata dalla Fondazione per il carnevale civitonico con l’arrivo del Puccio, il tradizionale pupazzo di cartapesta, in piazza Matteotti nel primo pomeriggio. Inizialmente prevista per martedì, come consuetudine vuole, ma rimandata a sabato a causa delle previsioni meteorologiche non favorevoli.
Tutto pronto quindi, in attesa dei prossimi eventi in cartellone. Si parte con la prima sfilata di carri allegorici domenica 19 febbraio, si prosegue martedì 21 per concludere domenica 26. La tradizione voleva un ordine di sfilata diverso, ma così è stato deciso visto le elezioni regionali previste per la domenica precedente, il 12.
Civita Castellana – Arriva “o Puccio” 2023
Divertimento assicurato anche per i bambini, con la sfilata del giovedì grasso. I piccoli alunni delle scuole partiranno dal museo della ceramica e percorreranno il centro storico giungendo a piazza Matteotti. Un appuntamento che torna, anche grazie al lavoro svolto in questi pochi mesi dalla Fondazione.
Giusi De Novara
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY