Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'indagine di mercato rientra nell'ambito dell'avviso regionale LazioAggrega - Per la presentazione delle proposte c'è tempo fino al 14 marzo

Centri di aggregazione giovanile, online l’avviso pubblico per le associazioni del terzo settore

Condividi la notizia:


Viterbo - La torre dell'orologio di piazza del comune

Viterbo – La torre dell’orologio di piazza del comune

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Adesione alla co-progettazione per la presentazione e la realizzazione di centri di aggregazione giovanili: online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di associazioni del terzo settore. Il provvedimento, emanato dal V settore, è finalizzato alla partecipazione all’avviso pubblico regionale LazioAggrega. Ne danno notizia l’assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano e la consigliera comunale delegata alle nuove generazioni Francesca Pietrangeli.

Nel dettaglio, il comune di Viterbo – si legge nell’avviso – intende promuovere la costituzione di centri di aggregazione giovaniliprevisti dall’avviso regionale “LazioAggrega” attraverso la realizzazione di progetti, destinati a giovani di età compresa fra 14 e 35 anni, che prevedano spazi per attività libere e/o la realizzazione di laboratori e percorsi gestiti da associazioni giovanili. I centri saranno messi in rete tra di loro e potranno costituire un network regionale. Tale indagine mira a raccogliere l’interesse di una o più associazioni giovanili e/o gruppi informali per co-progettare e co-gestire lo spazio, le funzioni e le attività per la costituzioni di centri di aggregazione giovanili.

I progetti dovranno prevedere la riattivazione di spazi pubblici che siano in grado di sostenere l’attivazione delle nuove generazioni, di svilupparne le competenze e le capacità tramite servizi/attività culturali e creative, servizi/attività ricreative e sportive, co-working e co-studying, servizi di tutoraggio, consulenza e orientamento, percorsi di cittadinanza attiva, inclusione e innovazione sociale, attività a carattere innovativo – sperimentale.

Possono presentare manifestazione di interesse sia associazioni giovanili singole o riunite in Ats, sia gruppi informali, in possesso dei requisiti previsti dall’apposito avviso.

I soggetti interessati potranno manifestare interesse compilando e inviando tutta la documentazione entro il giorno 14.03.2023 alle 12 con le modalità indicate nel provvedimento. Il modello di domanda da utilizzare è allegato all’avviso.

Comune di Viterbo


Condividi la notizia:
7 marzo, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/