Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - La segnalazione riaccende e tiene viva la speranza di mamma Maira Carrasco, che dal 13 dicembre non ha più notizie del figlio

“Il mio Robert è stato visto una settimana fa a Capranica”

di Barbara Bianchi
Condividi la notizia:


Eleocadio detto Robert

Eleocadio detto Robert

Maira Carrasco a Chi l'ha visto?

Maira Carrasco a Chi l’ha visto?

Eleocadio Ramirez Carrasco - L'appello dei famigliari

Eleocadio Ramirez Carrasco – L’appello dei famigliari

Viterbo – “Il mio Robert è stato visto una settimana fa a Capranica”. La segnalazione, arrivata mercoledì sera alla trasmissione “Chi l’ha visto?”, riaccende e tiene viva la speranza di mamma Maira, che dallo scorso 13 dicembre non ha più notizie del figlio. Eleocadio Ramirez Carrasco, conosciuto da tutti come Robert. 

Originario della Repubblica Dominicana, il 36enne da molti anni vive in Italia e ha la residenza a Viterbo. Dove ha lavorato per diverso tempo sia come manovale che muratore. Ora vive a Ladispoli, che è anche l’ultimo posto dove è stato visto. 

“Siamo disperati – spiega la madre Maira -. Dal 13 dicembre non sappiamo dove sia, con chi sia, se abbia problemi o se si trovi in difficoltà”. L’ultimo contatto è stato telefonico. Una chiamata arrivata da un numero privato, in cui il figlio le diceva di aver perso il telefono e prometteva di farsi vivo presto. Poi il nulla. 

Ora, dopo essersi rivolta alla trasmissione di Rai Tre e aver diffuso un appello anche tramite social, una segnalazione torna a far sperare Maira. “Ci hanno chiamato per dirci che Robert è stato avvistato circa otto giorni fa a Capranica scalo. Vicino alla stazione. Era da solo” sottolinea la donna con un filo di voce, rotta dalla lacrime e dalla commozione. 

Non è la prima volta che, nel corso di queste settimane di incessanti ricerche, alla donna giungono segnalazioni e frammenti di notizie. “Ogni volta, non importa dove sono o cosa sto facendo, lascio tutto e parto” dice. Ma fino a questo momento di Robert nessuna traccia. Ora la speranza arriva da Capranica. Poco più di 30 chilometri dal capoluogo.

“Non so cosa possa essergli successo – spiega ancora Maira, che ieri ha trascorso gran parte della giornata a Roma, in zona Tiburtina, procedendo senza sosta le ricerche del figlio -. In passato è già accaduto che non ci siamo visti per qualche tempo, magari a causa del lavoro. Ma ogni giorno, ogni sera ci sentivamo per telefono. Ora siamo preoccupatissimi. Io e tutta la famiglia. Non sappiamo che abbia avuto problemi personali o economici. Se abbia conosciuto qualcuno. Lui è molto riservato…”. 

Il giovane, alto 1,65, ha corporatura robusta, occhi e capelli castani.

Barbara Bianchi


– Scomparso dal 13 dicembre, appello per trovare Eleocadio detto Robert


Condividi la notizia:
3 marzo, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/sindaco-cercasi-ci-vorrebbe-diogene/