Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L'appuntamento il 13, 20 e 27 marzo alle 18,30

“La Parola che risuona” al bistrot del teatro San Leonardo

Condividi la notizia:

Viterbo - Il teatro del Bistrot

Viterbo – Il teatro del Bistrot

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si intitola “La Parola che risuona” l’appuntamento che per i prossimi tre lunedì, 13, 20 e 27 marzo alle 18,30, si muoverà alla scoperta di tracce della Bibbia nella vita di chi non crede.

Ad ospitare l’iniziativa, ideata da Pierluigi Vito e Tiziano Ionta, sarà il Bistrot del teatro, in via Cavour 9.

Uno spazio laico e libero per dare voce alle riflessioni personali a partire dal testo sacro per i cristiani, che è pure uno scrigno di narrazioni e provocazioni per ciascun uomo e donna di ogni tempo.

Come ha ben rimarcato in “Umiliati e offesi” il grande scrittore russo Fedor Dostoevskij, “la Bibbia appartiene a tutti, agli atei e ai credenti in uguale misura. È il libro dell’umanità”.

Ad aprire ogni incontro sarà la lettura e la riflessione di un ospite (ateo, agnostico, in ricerca…) a partire da un brano biblico che ritiene significativo per la propria esperienza. Poi, la parola ai partecipanti per condividere le proprie risonanze.

A commentare artisticamente i passi della scrittura, ci saranno anche dei dipinti a tema del pittore Stefano Cianti.

Pierluigi Vito


Condividi la notizia:
11 marzo, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/