Tolfa – (p.cas.) – Addio a Fiorina Fiorelli, la nonna più amata di Tolfa aveva 110 anni. Ha sconfitto la spagnola e il covid 19, è stata la donna più anziana d’Italia a vaccinarsi.
Tolfa – Fiorina Fiorelli alla residenza “Quinta Stella”
Una perdita che non ha lasciato indifferente il paese. È quella di Fiorina Fiorelli, la super nonna che se ne va all’età di 110 anni. “Un esempio di donna forte, coraggiosa e amante della vita. Buon viaggio alla nostra paladina”, si legge sulla pagina Facebook del comune di Tolfa. “Ci ha lasciato la nostra carissima Fiorina. Con i suoi preziosi 110 anni ha fatto parte della nostra storia e ci ha resi orgogliosi di averla con noi. Dentro i nostri cuori lei rappresentava quel pizzico di immortalità che ci faceva sentire bravi. Donna libera, indipendente e indomita …così ci piace pensarti”, commentano invece dalla residenza per anziani “Quinta Stella”, dove Fiorina risiedeva da anni.
Tolfa – Fiorina Fiorelli
È stata la più anziana d’Italia a vaccinarsi contro il covid 19. “Quando le chiediamo quale è il segreto della sua lunga vita risponde che tre sole cose sono importanti – aggiungono i gestori della “Quinta Stella” – lavorare tanto, pregare con fede e mangiare poco… soprattutto poche proteine. Ha raccontato che a 16 anni andò in collegio in Francia e si fece suora ma che poi, siccome “chiusa non ci poteva stare e voleva sentirsi libera” lasciò il convento e dopo un po’ pure i voti monacali. Ricorda il grande amore con suo marito, “un uomo bellissimo e più giovane di me che mi ha amato tantissimo”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY