Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Lampedusa - Soccorsi dalla guardia costiera in questo ponte di Pasqua

Due barconi in difficoltà a largo dello Ionio, tratte in salvo 2000 persone

Condividi la notizia:


Lampedusa - L’intervento di soccorso della guardia costiera

Lampedusa – L’intervento di soccorso della guardia costiera

Lampedusa - L’intervento di soccorso della guardia costiera

Lampedusa – L’intervento di soccorso della guardia costiera

Lampedusa – Operazioni di soccorso della guardia costiera: due barconi in difficoltà a largo dello Ionio.

“Sono molteplici i soccorsi svolti in questi giorni di festività dalla guardia costiera italiana, che sta operando in diversi scenari, tra cui a largo dell’isola di Lampedusa e nel mar Ionio – si legge nella nota -. Nelle operazioni di soccorso, da venerdì ad oggi, circa 2000 sono le persone tratte in salvo”.

“A questi si aggiungono i soccorsi – si legge ancora -, ancora in atto, coordinati dal centro nazionale del soccorso marittimo della guardia costiera a favore di un peschereccio con circa 800 migranti a bordo, intercettati a oltre 120 miglia a sud-est di Siracusa, in acque Sar italiane. Il salvataggio, reso complesso a causa del sovraccarico di migranti a bordo, si sta svolgendo in queste ore. A coordinare le operazioni in mare è Nave Peluso della guardia costiera con il supporto di tre motovedette Sar classe 300 della guardia costiera e l’assistenza di una nave mercantile presente in zona”.

“Circa 400, invece, i migranti presenti a bordo di un secondo peschereccio, segnalato anche da Alarm Phone e intercettato da nave Diciotti della guardia costiera, attualmente in area Sar italiana a circa 170 miglia a sud-est di Capo Passero, a largo della Calabria ionica – continua la nota -. La nave sta eseguendo in queste ore le operazioni di soccorso”.

“Sul posto due unità mercantili in assistenza. A supporto delle operazioni di ricerca e soccorso in mare di questi giorni anche mezzi aerei guardia costiera e Frontex”, conclude la nota.


Condividi la notizia:
10 aprile, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/le-strane-pose-di-milo/