Monterosi – Riceviamo e pubblichiamo – Monterosi, primo diorama pasquale.
Inaugurato il 2 aprile, domenica delle Palme a Monterosi, il primo diorama pasquale. L’idea nasce dai 2 giovani di creare un diorama, e non presepe, che racconta e rivive l’ultima settimana di vita di Cristo.
Nella rappresentazione vengono raccolte alcune scene, come l’entrata a Gerusalemme, l’ultima cena, la preghiera nel Getsemani, la salita al Golgota e la resurrezione. Piccole scene, curate nei minimi dettagli, che fanno immaginare i luoghi vissuti da Cristo.
L’idea di questi ragazzi è stata portata a termine anche grazie ad altre persone. Si sono tutti approcciati a questa nuova iniziativa non come artisti ma come inventori, usando tecniche sperimentali che hanno portato a ottimi risultati.
Vi invitano quindi a venire a vederlo nella chiesa Santa croce di Monterosi, aperta tutti i giorni, per giudicare con i vostri occhi. Sperando che negli anni futuri possano continuare questa rappresentazione, migliorandola e augurandosi che diventi una tradizione.
Andrea Simmi
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY