Civitavecchia – (p.cas.) – Scheletri rtrovati in via Traiana, si rafforza l’ipotesi del bombardamento della seconda guerra mondiale. Inquirenti quasi sicuri sulla causa della morte dei due adolescenti. Intanto la procura nomina un consulente tecnico.
Civitavecchia – I carabinieri in via Traiana
Sono trascorsi una ventina di giorni da quando due scheletri sono stati trovati sotto ad un ascensore di un palazzo in via Traiana, in pieno centro città. Il ritrovamento è avvenuto durante alcuni lavori di riparazione di una ditta. Sul posto i carabinieri del comando di via Antonio da Sangallo, che hanno iniziato una certosina verifica sui resti umani, a quanto pare di due ragazzi allora molto giovani, per capire le dinamiche del vecchio decesso.
Civitavecchia – I carabinieri in via Traiana
L’ipotesi che le due persone abbiano perso la vita a causa dei 76 bombardamenti alleati durante la seconda guerra mondiale, il 14 maggio del ’43, viene data quasi per certa da chi sta indagando. Fra le ricerche fatte in questi giorni anche quella su dei testimoni di quel periodo, che hanno confermato come la zona dove insiste attualmente lo stabile, sia stata coinvolta nei bombardamenti. Intanto la procura della repubblica di Civitavecchia ha nominato un ctu, un consulente tecnico d’ufficio, per approfondire ulteriormente il caso.
Articoli: Trovati dei resti umani sotto a un ascensore in via Traiana – “Cold case” in via Traiana, è giallo per i resti umani trovati sotto l’ascensore
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY