Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Cambio della viabilità a Rompicollo, la toppa peggio del buco? Con ordinanza n. 57 dell’8 maggio 2023 l’amministrazione comunale ha modificato l’intera viabilità del quartiere Rompicollo.
Sin da subito nella giornata di ieri abbiamo ricevuto tantissime lamentele dei residenti che ci chiedono e si chiedono come sia stato possibile emettere un’ordinanza simile senza ad esempio pensare prima ad una soluzione che permetta di parcheggiare le tante auto che ci sono e per le quali i posteggi sono insufficienti
La cosa più grave che ci è stata segnalata da molti abitanti (tanti dei quali ci dicono di non essere stati coinvolti e di aver saputo solo ieri del cambiamento) e sulla quale concordiamo è l’istituzione del senso unico su via dei Grottini con ingresso su strada regionale 312 (Castrense):
In sostanza il quartiere rompicollo è stato tagliato fuori dal resto del paese chiudendo il suo accesso da via Tirrenia e spostando tutto il traffico su una strada regionale la cui circolazione e’ già congestionata e pericolosa di suo, sopratutto nei weekend e nei mesi estivi
Si potrà accedere quindi, dalla Castrense o da via Mediterranea, percorrendo quello che diventerà un vero e proprio labirinto
Pensate alla pericolosità per un ragazzo col motorino che la sera d’estate per tornare a casa deve immettersi sulla strada regionale per entrare a Rompicollo.
Un ringraziamento particolare al delegato alla polizia locale Nino Rosi per la fantastica soluzione di viabilità alternativa come primo atto dopo un anno di nulla veramente un grande esordio: sperando, visto l’imminente aumento del traffico sulla Castrense, che non sia “col botto”.
Associazione Insieme – Montalto di Castro e Pescia Romana
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY