Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montalto di Castro - L'associazione Insieme critica la novità introdotta dall'amministrazione comunale e segnala i disagi dei residenti

“Cambio della viabilità a Rompicollo, la toppa peggio del buco?”

Condividi la notizia:

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Cambio della viabilità a Rompicollo, la toppa peggio del buco? Con ordinanza n. 57 dell’8 maggio 2023 l’amministrazione comunale ha modificato l’intera viabilità del quartiere Rompicollo.


Montalto di Castro - Il comune

Montalto di Castro – Il comune

Sin da subito nella giornata di ieri abbiamo ricevuto tantissime lamentele dei residenti che ci chiedono e si chiedono come sia stato possibile emettere un’ordinanza simile senza ad esempio pensare prima ad una soluzione che permetta di parcheggiare le tante auto che ci sono e per le quali i posteggi sono insufficienti

La cosa più grave che ci è stata segnalata da molti abitanti (tanti dei quali ci dicono di non essere stati coinvolti e di aver saputo solo ieri del cambiamento) e sulla quale concordiamo è l’istituzione del senso unico su via dei Grottini con ingresso su strada regionale 312 (Castrense): 

In sostanza il quartiere rompicollo è stato tagliato fuori dal resto del paese chiudendo il suo accesso da via Tirrenia e spostando tutto il traffico su una strada regionale la cui circolazione e’ già congestionata e pericolosa di suo, sopratutto nei weekend e nei mesi estivi

Si potrà accedere quindi, dalla Castrense o da via Mediterranea, percorrendo quello che diventerà un vero e proprio labirinto 

Pensate alla pericolosità per un ragazzo col motorino che la sera d’estate per tornare a casa deve immettersi sulla strada regionale per entrare a Rompicollo.

Un ringraziamento particolare al delegato alla polizia locale Nino Rosi per la fantastica soluzione di viabilità alternativa come primo atto dopo un anno di nulla veramente un grande esordio: sperando, visto l’imminente aumento del traffico sulla Castrense, che non sia “col botto”.

Associazione Insieme – Montalto di Castro e Pescia Romana


Condividi la notizia:
10 maggio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/