Viterbo – “Una coppia vive accampata in una tenda a ridosso della mura”. Francesca Sanna (Pd) si chiede in consiglio se l’amministrazione comunale sia a conoscenza della situazione di disagio.
Francesca Sanna
“In via San Paolo, tra Carmine e valle Faul, a ridosso delle mura. Utilizzano la tenda come riparo, so che hanno anche diversi cani e gatti. L’amministrazione è stata attenzionata?
Si tratta di una situazione di disagio anche di carattere igienico”, afferma la consigliera.
A Sanna che chiede un aiuto per queste persone, risponde l’assessora Patrizia Notaristefano (Servizi sociali). Situazione nota.
“Siamo al corrente – spiega Notaristefano – la donna in questi giorni dovrebbe essere ricoverata a Santa Rosa per alcuni accertamenti.
Da quanto mi risulta, anche in passato sono stati sollecitati per trovare una soluzione abitativa. Hanno sempre rifiutato, pare che vogliano vivere in questa precarietà. Ovvio che alle lunghe non è sostenibile.
In inverno, tutte le sere diverse associazioni passavano per portare beni di prima necessità”.
La situazione è destinata a cambiare. “Lì con i fondi del Pnrr – ricorda l’assessora – passerà la pista ciclabile, quindi andrà risolta in qualche modo. Non tanto per questo, ma per la condizione in cui si trovano”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY