Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - Il presidente Alessandro Romoli: “Le graduatorie saranno poi a disposizione dei comuni della Tuscia” - Oggi la pubblicazione dei concorsi

“La provincia di Viterbo assume 11 nuovi lavoratori”

di Daniele Camilli
Condividi la notizia:

Viterbo – “La provincia di Viterbo assume 11 nuovi lavoratori. I concorsi usciranno oggi è l’assunzione è prevista per il primo dicembre di quest’anno”. A presentare il tutto, il presidente di palazzo Gentili, Alessandro Romoli, questa mattina nella sala Benedetti in via Saffi a Viterbo.


Francesco Loricchio, Fabio Fainelli, Alessandro Romoli, Pietro Nocchi

Francesco Loricchio, Fabio Fainelli, Alessandro Romoli, Pietro Nocchi


“Entro il 2025 – ha proseguito il presidente della provincia – faremo poi altri concorsi con l’assunzione di altri lavoratori”. Complessivamente, da qui a due anni, i posti messi a bando saranno 45.

“Le graduatorie – ha aggiunto Romoli -, cioè gli idonei non vincitori saranno a disposizione dei comuni per integrare il loro personale attraverso apposite convenzioni, gratuite per le amministrazioni della Tuscia”.


Alessandro Romoli

Alessandro Romoli


Al tavolo della sala Benedetti, questa mattina, assieme a Romoli, c’erano anche il vicepresidente della provincis Pietro Nocchi, il dirigente del settore amministrativo Franco Fainelli e il segretario generale Francesco Loricchio.

Sette i concorsi e 11 i posti a disposizione. I titoli di studio per accedere vanno dalla licenza media al diploma di laurea.


Pietro Nocchi

Pietro Nocchi


I posti: 2 funzionari amministrativi, 2 funzionari tecnici, 1 funzionario contabile, 2 istruttori amministrativi, 1 istruttore tecnico, 1 istruttore contabile, 2 sorveglianti stradali.
Le graduatorie avranno validità biennale.

“I bandi di concorso – ha spiegato Fainelli – saranno pubblicati oggi nell’albo pretorio e online sella sezione del sito della provincia, amministrazione trasparente. La modalità di presentazione domanda è anch’essa via internet tramite Spid. Per presentare la documentazione richiesta ci sono 30 giorni di tempo”.


Francesco Loricchio e Fabio Fainelli

Francesco Loricchio e Fabio Fainelli


“I concorsi saranno poi solamente per esami, senza valutazione di titoli. Due le prove, una scritta e l’altra orale, entrambe in presenza. Contiamo di chiudere la prova concorsuale scritta intorno ai primi di luglio e non più tardi dei primi di settembre. L’assunzione effettiva e’ dal primo dicembre”.

Attualmente la provincia dispone di 142 unità di personale, di cui 12 a tempo determinato. Nel 2010 erano 408. Dopo la riforma Delrio del 2014 sono passate a 207.

“In questi anni – ha concluso Nocchi – siamo stati costretti a chiedere uno sforzo enorme al personale presente. Con queste assunzioni riusciamo ad intraprendere un percorso diverso. Un’opportunità enorme”.

Daniele Camilli


Condividi la notizia:
30 maggio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/