Verona – L’azienda storica dei pandori Paluani chiude i battenti.
Il tribunale di Verona ha dichiarato il fallimento dell’azienda storica Paluani che per 100 anni si è occupata di pandori, colombe pasquali e panettoni. Fondata dal 1921 era di proprietà della famiglia Campedelli. Nel 2021 è stata venduta alla società Sperlari, sussidiaria del gruppo dolciario tedesco Katjes International.
Negli anni l’azienda ha incontrato gravi difficoltà finanziarie. Adesso chiude definitivamente i battenti per un debito di diversi milioni di euro.
“A fronte di un ammontare complessivo di quasi 82 milioni di euro richiesti – come riportato su Tgcom24 -, la somma che la Paluani Spa rendeva disponibile era inferiore a un milione. Con la dichiarazione di fallimento decisa dal tribunale sono stati nominati nuovi curatori per gestire la situazione dell’azienda”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY