Maurizio Gasparri al pranzo di Forza Italia
Viterbo – “Forza Italia, vogliamo dare peso a questo territorio che alle ultime elezioni regionali ha raccolto il 10% dei consensi a sostegno del nostro partito, un dato superiore alla media di tutto il Lazio”. Il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri al pranzo del partito di Silvio Berlusconi, organizzato ieri nella sala Alessandro IV in piazza San Lorenzo a Viterbo, palazzo dei papi.
“Forza Italia è viva – aveva detto poco prima il presidente della provincia di Viterbo, Alessandro Romoli – siamo noi l’area moderata del centrodestra”.
Viterbo – Il tavolo con il vicepresidente del senato Maurizio Gasparri al pranzo di Forza Italia
“Un incontro – ha poi proseguito il presidente di palazzo Gentili – per fare il punto con gli amici del partito. Un momento di approfondimento sulle prospettive a livello nazionale e regionale”.
Viterbo – Laura Pernazza, Giovanni Arena, Maurizio Gasparri e Giulio Marini al pranzo di Forza Italia
Forza Italia (FI) torna di nuovo in campo, dopo la sconfitta alle elezioni comunali dell’anno scorso che nella città dei papi videro il centrodestra andare prima in mille pezzi, dopo la caduta della giunta di Giovanni Arena alla fine del 2021, poi in ordine sparso all’appuntamento elettorale dell’anno successivo, quando FI si presentò assieme alla Lega, con Claudio Ubertini candidato sindaco, e Fratelli d’Italia (FI) da sola a sostegno di Laura Allegrini. Elpidio Micci, altro pezzo da novanta di Forza Italia, decise invece di candidarsi con una lista civica, Viterbo cresce, a sostegno della candidata del Pd Alessandra Troncarelli. E anche Micci era presente al pranzo di ieri a palazzo dei Papi.
“Iniziative come questa – ha spiegato Romoli – evidenziano il fatto che Forza Italia è un partito vivo e rivendica l’area dei moderati di centrodestra”.
Viterbo – Andrea Di Sorte al pranzo di Forza Italia
Seduti al tavolo d’onore, in fondo alla sala Alessandro IV, assieme a Romoli ci sono anche il vicepresidente del senato, anche lui di Forza Italia, Maurizio Gasparri, l’ex sindaco di Viterbo Giulio Marini, il coordinatore di FI Andrea Di Sorte e l’assessora regionale alla Polizia locale Luisa Regimenti. Di fronte, sindaci, amministratori, dirigenti di partito, l’ultimo sindaco della città dei papi di Forza Italia, Giovanni Arena, e la presidente della provincia di Terni Laura Pernazza.
Viterbo – Il pranzo di Forza Italia nella sala Alessandro IV di palazzo dei papi
“Dobbiamo restare uniti – ha proseguito Di Sorte – e ampliare il numero dei nostri amministratori”.
Infine Giulio Marini. “Oggi abbiamo un dovere importante, ricostruire il partito per essere pronti alle prossime elezioni. La gente c’è, è dalla nostra parte. E il centrodestra ha bisogno di avere al suo interno una forza moderata come la nostra”.
Daniele Camilli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY