Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Il deputato FdI interviene dopo avere presieduto all'incontro in preparazione del vertice Onu all'Unitus con la partecipazione di 5 ministri

Rotelli: “Clima, innovazione e legalità per difendere il sistema alimentare italiano”

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Una giornata storica per la Tuscia, protagonista al convegno “Verso il secondo vertice Onu sui sistemi alimentari”, organizzato dall’Università degli studi della Tuscia in collaborazione con il Ministero dell’agricoltura e della sovranità alimentare.


Rotelli, Ubertini e Lollobrigida

Rotelli, Ubertini e Lollobrigida


Insieme al ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida abbiamo presieduto all’incontro, accompagnati in collegamento telematico con il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, il ministro del turismo Daniela Santanchè, il ministro degli affari esteri Antonio Tajani e il ministro della salute Orazio Schillaci.

Il convegno di oggi precede il vertice Onu sui sistemi alimentari che si svolgerà il 25 e 26 luglio e che coinvolgerà 193 paesi, ed è stato una grande occasione per discutere di temi di grande importanza.

Clima ambientale, innovazione e qualità, legalità e sicurezza: questi sono i tre pilastri portati avanti dalla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, sopra i quali costruire un futuro sostenibile per il nostro paese.

Numerosi i temi menzionati quest’oggi a favore della difesa del sistema alimentare italiano, a partire dalla necessità d’intervento a favore della gestione delle acque dolci, ad una creazione di una diplomazia ambientale tra Italia e Africa nord occidentale, fino ad arrivare alle questioni inerenti alla sicurezza della qualità del prodotto italiano.

Ringrazio il magnifico rettore Stefano Ubertini per aver ospitato e organizzato con i dipartimenti competenti questa importante iniziativa a cui ha preso parte anche il recentissimo vincitore del cosiddetto Premio Nobel per l’Acqua  Andrea Rinaldo.

Mauro Rotelli presidente della commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati


Condividi la notizia:
20 giugno, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/via-sandro-pertini-strada-pubblica-chiusa-con-sbarra/