Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Politica - La segretaria del Pd: "Ratificare il Meccanismo europeo di stabilità non vuol dire chiederne l'attivazione"

Schlein: “Meloni sul Mes ci mette in imbarazzo con gli interlocutori internazionali”

Condividi la notizia:

Elly Schlein

Elly Schlein


Politica – “Tenere bloccati venti paesi per ragioni ideologiche e per non dire la verità alle italiane e agli italiani, e cioè che ratificare il Mes non vuol dire chiederne l’attivazione, vuol dire essere un governo irresponsabile”.

Così la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, in un punto stampa a Bruxelles. “Meloni ci sta mettendo in imbarazzo anche rispetto agli altri interlocutori internazionali”, ha aggiunto la dem.

Schlein risponde così alle affermazioni di Giorgia Meloni che, durante le comunicazioni alla Camera di questa mattina, ha detto: “Non reputo utile all’Italia alimentare in questa fase una polemica interna su alcuni strumenti finanziari come ad esempio il Mes. L’interesse dell’Italia oggi è affrontare il negoziato sulla nuova governance europea con un approccio a pacchetto, nel quale le regole del patto di stabilità, il completamento dell’unione bancaria e i meccanismi di salvaguardia finanziaria si discutano nel loro complesso, nel rispetto del nostro interesse nazionale”.


Condividi la notizia:
28 giugno, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/