Civita Castellana – Denunciata una persona per minacce aggravate e porto d’oggetti atti a offendere.
“Nei giorni appena trascorsi, a Civita Castellana, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia carabinieri locale ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Viterbo un 36enne civitonico, già gravato da precedenti di polizia.
L’attività è scaturita dalla richiesta d’intervento arrivata alla centrale operativa, con la quale veniva segnalata una persona presso un noto bar della cittadina falisca che si aggirava tra i tavoli con un taglierino in mano, infastidendo gli avventori.
I militari arrivati sul posto notavano subito un soggetto in evidente stato di alterazione il quale, perquisito, veniva trovato in possesso di un bisturi chirurgico monouso, posto sotto sequestro. Successivamente veniva richiesto l’intervento di personale del 118 che, giunto poco dopo, trasportava il giovane presso l’ospedale Belcolle di Viterbo per accertamenti.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY