Montalto di Castro – (eli.ca.) – Venti sacchi di plastica con dentro polvere di marijuana scaricati davanti casa.
Montalto di Castro – Carabinieri – La polvere di marijuana sequestrata
Una consegna di droga arrivata direttamente davanti al portone, visibile a tutti, in un bancale contenente gli involucri: venti in tutto, da cinque chili ciascuno, per un totale di 100 chili di stupefacente.
Ma quando i due uomini – uno in casa, l’altro portatore del carico – hanno iniziato a tagliare il cellophane che avvolgeva il bancale con un coltello per accingersi a scaricare la droga, sono stati sorpresi dai carabinieri.
“Sono ricambi del folletto” si sarebbero giustificati con i militari che però, visto il carico davvero ingente, hanno proceduto alla verifica che, poco dopo, ha portato a scoprire i cento chili di droga.
Un sequestro importante, la prima volta nella Tuscia in termini di quantità e tipologia di droga.
Montalto di Castro – Carabinieri – La polvere di marijuana sequestrata
L’arresto dei due uomini è avvenuto in strada, davanti ai cittadini di Montalto di Castro, che hanno applaudito le forze dell’ordine.
Il primo è stato portato al carcere di Civitavecchia e l’altro ai domiciliari in attesa della convalida da parte del Gip del tribunale di Civitavecchia.
“I primi approfondimenti investigativi svolti confrontandosi con reparti che sul territorio nazionale hanno sequestrato lo stesso tipo di sostanza – viene spiegato nella nota della procura di Civitavecchia -, fanno ritenere che il tipo di polvere di marijuana sequestrata, per l’elevatissimo quantitativo di thc solitamente contenuto, è normalmente destinata ad essere tagliata per essere trasformata in panetti di hashish. Pertanto è verosimile pensare che dai 100 chili sequestrati si sarebbero potuti ottenere circa 300 chili di hashish che avrebbe potuto fruttare nella vendita al dettaglio una cifra superiore a un milione di euro.
È interessante notare, tra l’altro, che il kief (così viene chiamata la polvere di marijuana, ndr) viene spesso ottenuto dalle infiorescenze di piante di cannabis geneticamente modificate per migliorare la qualità e la resa e nel contempo, ridurne le dimensioni, tali da renderne più difficile l’individuazione da parte delle forze di polizia. Basti pensare che per ottenere 1 chilo di polvere di marijuana sono necessarie anche diverse centinaia di piante”.
Articoli: Dicono di avere ricambi del folletto, ma erano 100 chili di polvere di marijuana – Maxi carico di droga intercettato a Montalto di Castro
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY