Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Bologna - Il commissario straordinario alla ricostruzione in Emilia Romagna: “Bisogna procedere in maniera veloce”

Figliuolo: “Già al lavoro sul dissesto idrogeologico, se servirà chiederemo altre risorse”

Condividi la notizia:

Il generale Figliuolo

Il generale Figliuolo


Bologna – “Già al lavoro sul dissesto idrogeologico, se servirà chiederemo altre risorse”.

Lo ha detto il commissario straordinario alla ricostruzione in Emilia Romagna, Francesco Paolo Figliuolo, in audizione alla commissione Ambiente.

“Il primo focus va sul dissesto idrogeologico sul quale stiamo già lavorando – ha spiegato Figliuolo – La prima cosa che farò, non appena avrò le risorse e dopo aver fatto la ricognizione, sarà erogare i fondi partendo dai comuni più piccoli e più esposti. Sicuramente, con attenzione particolare, una gestione ordinata e corretta delle risorse. Lavoreremo con tutti i tecnici e coinvolgendo i territori. Si deve fare un lavoro in maniera scientifica tenendo conto che i vecchi paradigmi potrebbero non essere quelli attuali, dal momento che di certi fenomeni, di cui discutiamo adesso, non c’è neanche una statistica”.

“Bisogna fare tutto in maniera veloce, non affrettata, ma fare bene – ha proseguito il commissario -. Essere sicuri di dare a chi effettivamente ha avuto il danno. Io vengo dalla Basilicata e purtroppo nel terremoto che colpì negli anni ’80 la Basilicata e l’Irpinia si assistette e fenomeni che qui sicuramente non capiteranno, però ritengo che a tutti i livelli un minimo di controlli veloci informatizzati vanno comunque fatti perché io, e voi parlamentari me lo insegnate, abbiamo il dovere morale e cogente di dare a chi ha patito i danni”.


Condividi la notizia:
18 luglio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/