Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Civitavecchia - Risalirebbe al I o al II secolo d.C. - All'interno un carico di centinaia di anfore

Trovato il relitto di una nave romana a 160 metri di profondità

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Trovato il relitto di una nave romana a 160 metri di profondità. Risalirebbe al I o al II secolo d.C. All’interno un carico di centinaia di anfore. 

Civitavecchia - Il relitto ritrovato a 160 metri di profondità

Civitavecchia – Il relitto ritrovato a 160 metri di profondità


Un ritrovamento davvero importante quello di oggi a largo delle coste di Civitavecchia. Un relitto di una antica nave mercantile, è stato ritrovato in fondo al mare, a circa 160 metri di profondità. Risalirebbe all’epoca dell’imperatore Traiano. 

All’interno un carico di centinaia di anfore del tipo “Dressel”, posizionate nella stiva della nave. A scoprire il relitto sono stati i reparti della sezione archeologica del comando dei carabinieri tutela patrimonio culturale, in sinergia con la procura di Civitavecchia e la soprintendenza nazionale per il patrimonio subacqueo. 

Civitavecchia - Il relitto ritrovato a 160 metri di profondità

Civitavecchia – Il relitto ritrovato a 160 metri di profondità


 

La nave sarebbe stata adibita a scopi commerciali e forse proveniva dalla Spagna. 


Condividi la notizia:
28 luglio, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/tamponamento-tra-due-auto-sulla-teverina/