Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • YahooMyWeb
    • MySpace
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Jacob Ellemann-Jensen, ministro degli esteri di Copenaghen: "Li doniamo a condizione che vengano utilizzati per espellere il nemico dal territorio dell'Ucraina, niente di più"

Danimarca e Olanda invieranno gli F-16 all’Ucraina

Condividi la notizia:

Kiev – Kiev li aveva chiesti con forza per tanto tempo e alla fine li otterrà. La Danimarca e l’Olanda hanno infatti annunciato che invieranno gli aerei militari F-16 all’Ucraina.


Un aereo militare F-16

Un aereo militare F-16


L’obiettivo è quello di sostenere con ancora più forza la difesa di Kiev e porre fine al vantaggio militare sui cieli ucraini che la Russia detiene fin dall’inizio della guerra. Gli F-16 olandesi e danesi potrebbero arrivare in Ucraina già prima della fine dell’anno, ma comunque non prima che sia terminato l’addestramento dei piloti ucraini.

Il ministro della difesa danese, Jacob Ellemann-Jensen, ha comunque specificato che Kiev potrà utilizzare gli F-16 che Danimarca e Olanda invieranno solamente per operazioni militari all’interno del territorio ucraino. Non dunque in eventuali azioni di guerra al di là del confine, in territorio russo. 

“Doniamo armi a condizione che vengano utilizzate per espellere il nemico dal territorio dell’Ucraina, niente di più – ha detto il ministro Ellemann-Jensen -. Queste sono le condizioni, che si tratti di carri armati, aerei da combattimento o qualsiasi altra cosa”.


Condividi la notizia:
21 agosto, 2023

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY

Test nuovo sito su aruba container https://www.tusciaweb.it/grazie-al-dottor-chegai-e-al-suo-reparto-di-radiologia-diagnostica/