Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Birra fresca, grigliata e fritti: torna finalmente la tanto attesa Festa della birra di Bassano in Teverina. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto al parcheggio della sala polivalente di Bassano, in via 25 aprile, si terrà infatti la sedicesima edizione della festa, una delle più famose e antiche nella Tuscia tra quelle dedicate alla birra.
La festa inizierà alle 20 di venerdì 4 agosto con l’apertura degli stand gastronomici. Poi, tra una pinta e un piatto della tradizione, entrerà in scena anche la musica dal vivo. Ad allietare la serata saranno infatti Luca e Blue moon.
Più lunga invece la giornata di sabato 5 agosto, con il raduno mountain bike in collaborazione con il Team bike Viterbo alle 17. A far ballare i presenti, sabato sera, saranno invece gli Amici del cuore (prevista sempre per le 20 l’apertura degli stand enogastronomici). Infine la serata finale di domenica 6 agosto con l’apertura degli stand gastronomici alle 20 e la musica dal vivo di Argento vivo a partire dalle 21,30.
Ma non solo birra. In questa edizione della festa si svolgerà anche la sagra del cappellaccio, un piatto tradizionale della cucina bassanese dall’aspetto simile a una crespella, fatta di acqua e farina, che può essere gustata con vari condimenti: dal parmigiano e dal pecorino fino allo zucchero e alla nutella. La sagra inizierà tutti e tre i giorni della festa alle 17,30.
Per info e prenotazioni è possibile contattare i seguenti numeri: Giampiero 3478196712 e Giovanni 3477825517. La festa della birra è organizzata dall’Ateneo della birra di Bassano in Teverina con il patrocinio del comune.
Ateneo della Festa della birra
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY