Viterbo – “La giunta di Chiara Frontini decide tutto in segreto senza coinvolgere la città”. Parole di Giulio Marini e Giovanni Arena. Oggi pomeriggio la riunione del coordinamento comunale di Forza Italia in via Gargana a Viterbo. Con Arena e Marini anche l’ex senatore della Lega Umberto Fusco da poco passato al partito che fu di Berlusconi.
Da sinistra: Giovanni Arena, Giulio Marini e Umberto Fusco
Una riunione per guardare al futuro e creare una nuova classe dirigente in vista delle prossime amministrative, tra tre anni e mezzo.
“Iniziamo un’avventura – ha detto subito Marini a una sala quasi al completo – per un percorso che vede davanti a se tre anni e mezzo di lavoro in vista delle prossime elezioni. Per creare un gruppo coeso e preparato. Per selezionare una classe dirigente. Per il bene della città”.
Incontro Forza Italia
“Le idee vanno difese – ha aggiunto il coordinatore comunale di Forza Italia – ma deve esserci una preparazione di fondo. Per essere pronti. Ci organizzeremo per gruppi tematici su tutte le materie che riguardano la pubblica amministrazione. La città ha la necessità di affrontare in maniera forte e decisa i suoi problemi. Perche’ una città silenziosa come adesso non c’è mai stata. Della città non si sa nulla e la giunta di Chiara Frontini decide tutto nelle segrete stanze. Tutti rimpiangono Giovanni Arena”.
Tra i presenti tanti candidati alle ultime comunali, così i giovani del partito e il sindaco di Valentano Stefano Bigiotti.
Giovanni Arena
“Sto facendo più opposizione io – ha sottolineato l’ex sindaco Arena – che tutti i consiglieri messi insieme. E questo perché il consiglio comunale è stato messo a tacere”.
Arena passa poi a snocciolare quelli che secondo lui sono stati gli errori dell’attuale amministrazione. “Togliere il parcheggio a Valle Faul significa creare disagi enormi. Parlare di tornare a giocare in piazza, come è stato fatto con il villaggio sportivo sempre a Valle Faul, non ha senso. Io non mando un ragazzino in piazza a giocare con i problemi di sicurezza che ci sono. Prima dobbiamo garantire la sicurezza in città, poi torniamo a giocare in piazza”.
“Una sindaca che aveva promesso di dimezzare gli stipendi di sindaco e assessori e poi non lo ha fatto. Frontini ha disatteso tutto ciò che aveva promesso in campagna elettorale. Le risposte ai cittadini – ha incalzato Arena – non arrivano mai. C’è gente che è disperata. La macchina amministrativa non è stata riorganizzata”.
Umberto Fusco
Giovanni Arena passa poi al partito. “Forza Italia sta assumendo un ruolo di mediatore tra gli estremi. Molti giovani si stanno avvicinando. E il nostro compito è quello di preparare la classe dirigente del futuro perché non è più possibile avere un consiglio comunale completamente privo di esperienza. Nel frattempo staremo con il fiato sul collo a un’amministrazione che sta lasciando la città allo sbando, perdendo il consenso popolare. Un’amministrazione che ha azzerato il dibattito in consiglio comunale. Si alza la mano per decidere e basta. Qui c’è una monarchia con una regina che decide”.
A prendere la parola è anche il coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia Mattia Santi. “Voglio che le prossime generazioni credano nel partito e nei valori liberali. Presto faremo una riunione con tutti i giovani della Tuscia che hanno aderito al partito”.
Giulio Marini
Infine, Umberto Fusco. “È il momento di ricominciare a fare politica per riprendere in mano la città. Dobbiamo stare vicino ai cittadini per affrontare i problemi di Viterbo. E i cittadini valutano quello che sta facendo questa amministrazione che avrebbe voluto cambiare tutto ma non ha cambiato niente. Dobbiamo lavorare per raccogliere tutte quelle istanze che stanno a cuore alle persone. Sono convinto però che arriveranno tempi migliori. Sono a disposizione del partito”.
Daniele Camilli
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY