Viterbo – La mitica 500 invade piazza dei Caduti e della Repubblica.
Viterbo – Raduno Fiat 500
Storia, tradizione e fascino si sono incontrati questa mattina per le vie del centro di Viterbo al 24esimo raduno della Fiat 500.
La celebre quattro ruote ha invaso piazza dei Caduti e piazza della Repubblica portando una ventata di colore ed eleganza. Circa 150 gli equipaggi a bordo delle piccole auto che hanno fatto la storia automobilistica italiana.
Davvero tanti gli appassionati cinquecentisti che si sono dati appuntamento nel capoluogo della Tuscia per condividere la propria passione per quello che forse è il modello più riconoscibile della Fiat. Piccola, compatta e tondeggiante. Presto è diventata popolare sia in Italia che all’estero.
Un lungo percorso storico quello della 500. Con un’evoluzione dei modelli che racconta anche la storia italiana.
A conquistare il design sinuoso, che ha segnato la perfetta combinazione tra stile e lavorazione artigianale. E tutta la cura dei suoi dettagli e la bellezza dei suoi particolari sono state ammirate dai tanti che si sono ritrovati questa mattina.
Viterbo – Raduno Fiat 500
Al raduno anche la sindaca Chiara Frontini. La giornata proseguirà con la preparazione dei gruppi da parte degli organizzatori e alcune visite guidate. Tra queste quella al monastero di Santa Rosa, con la presenza di una delegazione dei facchini. Poi il passaggio alla mostra delle Macchine a spalla e la vista nel centro storico e a palazzo dei Priori.
A chiudere il ristoro. Con la partenza delle 500 verso il ristorante Acquarossa.
Maurizia Marcoaldi
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY