Cantalice – Lite in strada, per motivi legati alla circolazione stradale, finisce con una testata e un pugno al volto. È accaduto a Cantalice, in provincia di Rieti. Denunciato un 55enne per lesioni personali.
Cantalice – Lite in strada finisce con una testata e un pugno al volto
“I carabinieri della stazione di Cantalice hanno denunciato alla procura della repubblica di Rieti un cinquantacinquenne, residente in provincia, incensurato, per lesioni personali”, si legge nel comunicato dei carabinieri di Rieti.
“Le indagini, scaturite a seguito della denuncia sporta dalla persona offesa, hanno consentito di accertare che, a seguito di una violenta lite scaturita per futili motivi legati alla circolazione stradale, l’autore dell’aggressione ha colpito la vittima con una testata e con un pugno al volto, provocandogli delle ferite”, spiega la nota.
Che aggiunge: “Il malcapitato, visitato al pronto soccorso dell’ospedale di Rieti, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni, mentre il denunciato dovrà ora rispondere del reato di lesioni personali”.
“Si dà atto, come di consueto, che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’autorità giudiziaria”, conclude la nota.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564PRIVACY POLICY